La tecnologia GPS (Global Positioning Systems) ci consente di ottenere indicazioni mentre guidiamo, monitorare i nostri figli e animali da compagnia, e anche trovare i punti migliori quando andiamo a pescare. Ma uno dei modi più importanti e in grado di aumentare i profitti con i quali il GPS ha cambiato il mondo, è l’impatto che ha avuto sull’agricoltura.
Dai trattori alle mietitrebbiatrici, agli impianti di irrigazione, aziende agricole come la vostra usano il GPS per svolgere più agevolmente le operazioni e sfruttare al meglio il loro bene più prezioso: i campi da coltivare. Offriamo due prodotti GPS per migliorare l’efficienza dell’irrigazione: GPS Position per sistemi lineari e a pivot centrale, e GPS Guidance per sistemi angolari e lineari.
Modalità di funzionamento del GPS
Il principio alla base del GPS è la triangolazione, utilizzando un gruppo di
satelliti come punti di riferimento nello spazio. I calcoli sono basati sulla distanza nota
dei satelliti mentre ruotano intorno alla terra; il tempo necessario al segnale per
raggiungere un ricevitore situato sulla superficie terrestre o presso di essa consente al sistema di registrare con precisione la posizione del ricevitore.’
Nel corso degli anni, abbiamo prestato attenzione alle vostre necessità e continuiamo a offrire due prodotti GPS per agevolare le vostre operazioni:
- GPS Position
Questa tecnologia permette di conoscere
con esattezza, in qualsiasi momento, la
posizione di sistemi lineari e a pivot centrale.
- GPS Guidance
Questa tecnologia permette di fare a meno
dei sistemi di guida che utilizzano cavi interrati
o solchi. È un’opzione per i sistemi lineari e angolari.